Tipologia
Cosa mangiare
Menu di Antica Capri
Da non perdere
Da buoni italiani si sà cosa vuol dire “fare la scarpetta” ovvero raccogliere tramite un pezzo di pane le rimanenze del sugo del piatto. Qui è cambiata la classica concezione di scarpetta, perché il pane è dignitosamente sostituito da una fantastica pasta di pizza comme Sulo a Napule 'o ssanno fa'.
Tipologia di piatti – 3/5
I piatti sono quelli della tradizione napoletana, in particolar modo il punto forte però restano i piatti a base di pesce.
Pasta fagioli e cozze, scialatielli ai frutti di mare, spaghetti ai frutti di mare, linguine alla pescatora, risotto alla pescatora.
Non mancano comunque i grandi classici dalla genovese alla pasta al ragù napoletano.
Consigliatissimo l’antipasto misto che permette di assaporare tutti i piatti forti di questa trattoria napoletana.
Atmosfera – 4/5
Locandina colorata e dall’aspetto “casalingo” non è molto grande all’interno, si consiglia infatti di prenotare in anticipo.
Ci sono anche tavoli esterni dove soprattutto nelle belle giornate di sole si possono gustare i piatti proprio nel tipico Vico Speranzella, uno dei posti più folkloristici dei Quartieri Spagnoli.
Il proprietario è molto cordiale e guida spesso i clienti nell’orientarsi con il menu, non esitare a chiedere consiglio, nun v’è pigliate scuorno (non abbiate vergogna)!
Qualità/Prezzo – 4/5
Piatti abbondanti, qualità nella media di una classica trattoria, non ci sono piatti elaborati o con ingredienti ricercati ma in compenso il prezzo è perfettamente in linea.
Disponibilità e posti a sedere – 2/5
Il consiglio è chiamare almeno con 4-5 giorni di anticipo per essere sicuri di trovare posto in particolar modo nel fine settimana. Una bella giornata di sole naturalmente è l’ideale per mangiare sui tavoli all’esterno.
iquartierispagnoli
30 Novembre 2023 at 10:31 amLa pizza per la scarpetta, da non perdere.