Tipologia
Cosa mangiare
Da non perdere
Il Gambrinus è una vera e propria istituzione a Napoli, nasce nel 1860 come Caffè Letterario per l’élite intellettuale, affaccia direttamente su Piazza del Plebiscito e ha degli interni da salotto aristocratico.
Insomma, qui il caffè è un “esperienza” sorseggiandolo sia internamente che esternamente.
Tipologia di dolci – 4/5
In un'altra sala distaccata dal bancone del caffè c’è l’area per i dolci che si estende dalla piccola alla grande pasticceria, molto variegata la scelta peccato le poche indicazioni relative e la mancanza di informazioni date vista la mole di persone.
Atmosfera – 5/5
Il Grand Caffè Gambrinus si presente dentro come un vero e proprio salotto letterario dell’800, elegante e dai colori e stile barocco.
Fuori potrete accomodarvi (se riuscite a trovare posto) con Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale a vista.
Qualità/Prezzo – 3/5
Il prezzo dell’esperienza è più alto della media sicuramente, ma stiamo pur parlando di uno dei caffè più famosi di Napoli.
Velocità di servizio – 2/5
Spesso è molto affollato a volte sovraffollato, davvero son poche le occasioni dove potrete gustare con tutta calma al banco il caffè data la mole di gente che quotidianamente transita per questo luogo storico. Nonostante questo, basta perdervi nella bellezza per poter goder a pieno del posto.
iquartierispagnoli
4 Dicembre 2023 at 3:55 pmStorico caffè per assaporare un pò di storia.