Tipologia
Cosa mangiare
Da non perdere
Tavolini esterni nelle viuzze dei quartieri e un bancone amplio per poter mangiare con gli occhi tutte le prelobatezze d questa pasticceria, magari anche facendo colazione all’italiana esternamente.
Consigliamo la colazione da Calemma a base di Cornetto o Nastrina artigianale e Cappuccino, una vera goduria.
Tipologia di dolci – 5/5
Calemma nasce come pasticceria, sono tantissime le più svariate torte che producono tutte davvero fantastiche, vi suggeriamo (provate e testate) la caprese e la crostata di fragoline.
Se invece volete provarne di più la piccola pasticceria con i mignon non è da meno.
Infine, per la colazione davvero imbattibili sono i cornetti e la Nastrina artigianale di Calemma fragranti, saporite e leggere.
Atmosfera – 3/5
Tipicamente è ideale per un take away o per una colazione veloce all’esterno, in quanto situato in una piccola stradina dei quartieri è molto piacevole e caratteristico.
Più scomodo e disorganizzato il bancone sempre affollato e piccolo, e talvolta il bancone dei dolci scomodi quando preso d’assalto la domenica dalle famiglie che acquistano.
Qualità/Prezzo – 4/5
Qualità a prezzo del take away davvero incredibile se si tiene conto del prezzo al kilo di torte e dolci, inferiore alle pasticcerie partenopee più famose, ma con qualità che non ha nulla da invidiare.
Forse un po' altino il prezzo al tavolo.
Velocità di servizio – 3/5
Dipende dai momenti, talvolta se si beccano i giusti dipendenti sono molto cordiali e veloci, altre volte può capitare invece di incorrere in qualcuno più lento e scorbutico. Solo andandoci lo scoprirete.
iquartierispagnoli
4 Dicembre 2023 at 3:57 pmPasticceria tradizionale nel cuore di Napoli per fare colazioni eccellenti.